mercoledì 11 novembre 2009

ASSEMBLEA CITTADINA DEL MONDO DELLA FORMAZIONE

I tagli alla formazione decisi un anno fa dal Governo stanno distruggendo definitivamente una formazione pubblica in macerie, dalle primarie all'università. Una dequalificazione dei saperi e un declassamento sempre più palese sta colpendo il mondo della formazione, togliendoci la "sicurezza" di un presente e di un futuro dignitoso.

La risposta del Governo quest'anno si è dimostrata subito per quello che è, ovvero un incapace tentativo di riforma universitaria che non cambia le condizioni attuali in cui versa la formazione nel nostro paese: non possiamo difendere una formazione pubblica che insieme al privato si fonde smantellando definitivamente il sistema formativo.

Attraverso l'Autoriforma praticata nelle università, attacchiamo chi ci vuole precari e indebitati, e, contro una formazione pubblica in fallimento, costruiamo la sola possibile università autoriformata.

Intanto il governo ha messo a punto la sua strategia fatta di tagli e dismissione della formazione. Noi non ci stiamo. Sul nostro presente e sul nostro futuro decidiamo noi.

E lanciamo un'ASSEMBLEA CITTADINA DEL MONDO DELLA FORMAZIONE, Venerdì 13 Novembre alle ore 17 (Facoltà di Lettere e Filosofia, via zamboni 38), aperta a studenti medi e universitari, lavoratori precari della scuola e dell'università, genitori e insegnanti.

Inoltre Martedì 17 Novembre ci sarà una fiaccolata, per manifestare il nostro dissenso e per ricordare la morte dello studente torinese colpito dal crollo del tetto della sua scuola un anno fa.

Coordinamento Studenti Medi Bolognesi

Onda Anomala Bologna

Nessun commento: